I colori in cucina sono bellissimi, rendono i piatti allegri, fantasiosi e sempre molto invitanti. Allora approfittando delle verdissime sfoglie ondulate di Pasta del Verde che sono buonissime e che per questo meritano un trattamento adeguato ho pensato a questo piatto di lasagne, oltretutto molto veloci da fare ottenendo un risultato squisito!

Gli ingredienti per tre persone: 12 Ondine agli spinaci  Del Verde, 1 confezione di pesto, 1 mozzarella,  parmigiano grattugiato; per la besciamella: 1 bicchiere di latte, 30 g. di farina, 1 noce di burro, 1 grattatina di noce moscata, qualche fiocchetto di burro.

Ho preparato la besciamella tostando il burro con la farina a fuoco basso,  aggiungendo il latte, la noce moscata e un pizzico di sale. Ho aggiunto alla besciamella due cucchiai di pesto e ho mescolato. Ho tagliato a dadini la mozzarella.
Ho cotto per un minuto in acqua bollente le sfoglie di pasta, le ho scolate e messe ad asciugare.
Sul fondo di una teglia ho versato un po' di besciamella al pesto, ci ho adagiato sopra le sfoglie e ho ricoperto con besciamella, ancora una spruzzatina di pesto, i dadini di mozzarella, le fettine di formaggio, parmigiano e ho continuato alternando gli strati di sfoglia al condimento.

Sullo strato superiore ho messo solo la besciamella, il parmigiano e qualche fiocchetto di burro. Ho infornato a 200° coprendo la teglia con  carta d'alluminio per circa 30 minuti. 10 minuti prima di sfornare ho tolto la carta e ho fatto gratinare un po'.

Siccome sono venute buonissime ed il giorno dopo in ufficio avevo l'orario lungo.... e siccome quando ho l'orario lungo non so mai cosa mangiare durante la pausa pranzo...mi è venuta la brillante idea di toglierne un pezzo (con grande dispiacere degli assaggiatori ufficiali) e di trasferirlo nel mio gavettino che mi segue fedelmente ogni martedì e giovedì... e così questa bella lasagna è diventata anche il mio pranzo in ufficio!!!

E così posso far partecipare il mio buonissimo gavettino  al contest

Visualizzazioni: 225

Commento

Devi essere membro di Che Schiscia per aggiungere commenti!

Partecipa a Che Schiscia

un'iniziativa di che schiscia

Post sul blog

Per i milanesi la schiscetta di Eataly

Post aggiunto da Luca Greco il 21 Aprile 2015 alle 14:00 0 Commenti

Qualcuno inizia a pensarci! Bella idea...anche se magari per 10 euro vado al bar. Però il cibo dev'essere sicuramente di qualità. Mi piace l'idea che offrano un servizio per le aziende, mi ricorda molto le commedie americane in cui il…

Continua

il risotto

Post aggiunto da Achille il 30 Gennaio 2015 alle 12:24 3 Commenti

Ciao a tutti

ma se volessi portarmi il risotto nella mia schiscetta, avete consigli ?

Non è che diventa mollo e scotto riscaldandosi ? conviene lasciarlo indietro di cottura ? voi schisciatori seriali cosa ne pensate ?

Magari…

Continua

per dormire bene

Post aggiunto da Giulio Mandara il 15 Gennaio 2015 alle 10:30 0 Commenti

Sette "ingredienti" che conciliano il sonno (per rendere meglio al lavoro). Vero che non riguarda direttamente la pausa pranzo (anzi, forse allora è il caso di rimandare queste sette pietanze alla sera) ma riguarda sempre il tema cibo e lavoro! E…

Continua

ne rimarrà solo uno

Post aggiunto da Giulio Mandara il 26 Novembre 2014 alle 13:35 0 Commenti

Sono l'unico rimasto in ufficio con la schiscetta, o almeno ad andare a mangiare staccandomi dalla postazione di lavoro... capita solo a me o l'epoca della schiscetta social vera e non solo virtuale è già finita?

L'esperto consiglia

Attività Recenti

Margherita è ora membro di Che Schiscia
giovedì
Simone Conconi è ora membro di Che Schiscia
8 Nov
Post del blog da Pamela Carbonara
16 Ott
Pamela Carbonara ha pubblicato una foto
16 Ott
Alessia Trabacchin è ora membro di Che Schiscia
16 Ott
Pamela Carbonara hanno cliccato 'Mi è piaciuto' sul profilo di Pamela Carbonara
12 Ott
Post del blog da Pamela Carbonara
12 Ott
Pamela Carbonara è ora membro di Che Schiscia
12 Ott
Lucia è ora membro di Che Schiscia
8 Ott
A Mara piace il post del blog Le origini della "schiscia" di Che Schiscia
5 Ott
Mara è ora membro di Che Schiscia
5 Ott
Mara hanno cliccato 'Mi è piaciuto' sul profilo di Mara
5 Ott

© 2017   Creato da Che Schiscia.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio

Web Statistics